Quantcast
Channel: spazio excalibur
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

UNA FESTA A LUNGO ATTESA

$
0
0

Nel giugno del 1954 veniva pubblicato il primo volume di una saga che avrebbe rivoluzionato la vita di migliaia di persone e che avrebbe cambiato un genere letterario dando nuova vita a a creature  mitiche. Stiamo parlando ovviamente de Il Signore degli Anelli, la trilogia firmata da John Ronald Reuel Tolkien, il padre della narrativa fantasy moderna.


Il secondo volume della saga venne pubblicato nel novembre del 1954 mentre per leggere il terzo tomo si dovette aspettare l'ottobre del 1955.


Per festeggiare questo anniversario  Excalibur, Dama Collection, una delle raccolte d'arte più importante al mondo ispirata ai romanzi tolkieniani, e la Società Tolkieniana Italiana, la più longeva associazione dedicata al professore di Oxford, in collaborazione con lo svizzero Greisinger Museum, l'unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo, organizzano, tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015, una serie di eventi, esposizioni, incontri e proiezioni che culmineranno con una grande mostra che si terrà a WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto e dell'animazione di Milano dal 23 gennaio al 29 marzo 2015.


L'avventura comincia il prossimo 9 ottobre con l'apertura della mostra, curata da Davide Martini, organizzata dal Comune di Vigevano e Spazio Excalibur, in collaborazione con il Greisinger Museum e la Società Tolkieniana Italiana

COSA
"Dama Collection" Middle Earth Inspired Art è un viaggio nel mondo del fantastico attraverso le opere dei più importanti illustratori internazionali della Terra di Mezzo. Per saperne di più cliccate qui

DOVE
La mostra, l'ingresso è gratuito, si terrà presso la Pinacoteca Civica di Vigevano (Castello Sforzesco - Scuderie Ducali)

QUANDO
Dal 9 ottobre al 9 novembre 2014



Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Trending Articles